Montecatini è stato l’ultimo dei Giochi Nazionali Estivi prima del Covid, nel quale sono state effettuate tutte le discipline e proprio nella nostra Regione.
Partimmo con una delegazione molto numerosa, eravamo più di 50 per tutte le discipline che pratichiamo e fu una settimana bellissima.
L’emozione della prima volta di Giulio, Francesco e Samuele e…di Adriano, veterano dentro il mondo Special ma che per la prima volta si è messo nei panni del coach di tennistavolo.
L’emozione del piccolo Mattia e di suo babbo Paolo nel nuotare immerso nell’atmosfera gioiosa, spensierata ma anche super competitiva in vasca corta.
Le sfighe del gruppo pallavolo falcidiato da infortuni e malattie ma che, come al solito, esce sempre più compatto da ogni torneo e con le parole del nostro Giannone, per la prima in veste di partner, che esclama “CHE BELLO!”
E come dimenticare, grazie alla vicinanza di Montecatini con la nostra sede legale  l’Istituto di Agazzi, la partecipazione degli atleti MATP, il programma pensato da Special Olympics per la disabilità grave e gravissima che si ritrovano, applauditi-premiati-coccolati-
fotografati, parte di un evento da 3000 partecipanti.
E ci viene in mente che è troppo tempo che siamo fermi e che vogliamo andare ai prossimi GIOCHI NAZIONALI ESTIVI DI TORINO 2022.
Yuppi!!

ULTIME NEWS